Informativa trattamento dati personali

La presente informativa sul trattamento dei Dati Personali (di seguito “Informativa”) viene resa, in conformità alle previsioni contenute agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”).

Dati Personali.

I dati personali del visitatore del sito internet (di seguito “visitatore”) che verranno raccolti sono

  1. Dati di registrazione: richiesti in fase di registrazione al Sito, anche mediante strumenti e procedure informatiche sono trattati dal Titolare per consentire al visitatore l’accesso al sito, anche ad aree riservate, per finalità connesse con l’erogazione di servizi on–line, in particolare per rispondere alle richieste dell’Utente di inoltro di ulteriori informazioni, oppure per finalità connesse alla candidatura dell’Utente ad una posizione lavorativa. Nello specifico i dati richiesti sono i seguenti: nome, cognome, ragione sociale, numero di telefono fisso o cellulare, indirizzo email;
  2. Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllare il corretto funzionamento dello stesso.

Ad eccezione dei dati di navigazione, l’Utente è libero di conferire o meno i dati personali richiesti nel form di registrazione del Sito. Qualora non vengano conferiti questi dati le ulteriori informazioni non potranno essere conferite.
Come già indicato al momento dell’eventuale conferimento dei dati, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento, viene fornita all’interessato una specifica informativa, fra l’altro, sulle finalità dei trattamenti, sul carattere obbligatorio o facoltativo del conferimento dei dati, sulle conseguenze del mancato conferimento, sui soggetti o sulle categorie di soggetti a cui i dati sono comunicati. Qualora la finalità lo richieda potrà essere richiesto all’Utente il suo consenso espresso al trattamento dei dati personali.

Il visitatore risponde della completezza e veridicità dei Dati Personali e dovrà quindi tenere esonerato il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Titolare e Responsabili del trattamento Dati Personali

Titolare del trattamento dei dati personali forniti dal visitatore è Italian Art Decoration srl, Via Torino 1/2 , Marostica (VI) C.F. e P.I 04808300281 (di seguito “Titolare”).

E’ stato altresì nominato Responsabile del trattamento Dati Personali la Società Altrarete srl con sede legale in Largo Parolini 54, Bassano Del Grappa, codice fiscale e partita iva 02336380221 che fornisce il servizio di gestione del presente sito internet, prestazioni connessa, strumentale o di supporto a quella svolta dal Titolare.

Per ogni comunicazione da inviarsi al Titolare è possibile rivolgersi via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@iadsrl.it oppure con lettera presso l’indirizzo della sede.

Finalità del trattamento

In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, il Titolare raccoglie i Dati Personali e svolge il trattamento dei medesimi, per le seguenti finalità:

a) registrare i “log” delle connessioni finalizzati alla gestione informatica della struttura di hosting (obbligatorio);
b) collezionare dati anonimizzati per redarre delle statistiche di accesso tramite il sistema di terze parti “Google Analytics”;
c) comunicazione tra le parti a mezzo email inviate dal sito;

Natura del conferimento.

Per le finalità di cui alla lettera a) e b) il conferimento dei dati personali è un requisito necessario per il trattamento svolto per le finalità sopra descritte.
In caso di mancato conferimento dei dati personali per tali finalità, e/o di successiva opposizione, il sito non potrà fornire i Servizi, né adempiere ad ogni connesso obbligo ai sensi della normativa applicabile.
Per le altre finalità il consenso è da intendere facoltativo.

Modalità del trattamento.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e/o telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Il trattamento verrà effettuato secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto della normativa vigente.

Il Titolare dichiara e garantisce che i Dati Personali forniti dal visitatore saranno trattati con la più stretta riservatezza e tutela, garantendo inoltre che verranno adottate le opportune misure di sicurezza, di natura tecnica e organizzativa, volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, l’alterazione accidentale o impropria, la perdita o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Tempi di conservazione.

I Dati Personali verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati.

Per le entuali finalità di Servizio e adempimenti connessi, i Dati Personali verranno conservati dal Titolare del trattamento per tutta la durata del rapporto contrattuale.

Cessione Dati a terzi

Il Titolare dichiara che i Dati Personali potranno essere ceduti a soggetti terzi, di cui il Titolare medesimo si avvalga nello svolgimento delle finalità del trattamento e precisamente:

Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento e precisamente la società succitata che cura la realizzazione del presente Sito internet, nonché, eventualmente, consulenti legali al fine di un eventuale recupero del credito e che, sempre fatte salve le disposizioni di legge, tratteranno i dati in conformità alla presente Informativa.

Soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali in forza del Servizio fornito dal Titolare (es. gestori dei servizi di informazioni creditizia) o per disposizioni di legge, ordini delle autorità rispetto alla finalità di Compliance (es. Banche, Assicurazioni, Consap, Anagrafe Tributaria, Autorità Giudiziaria e forze di polizia).

Il Titolare non trasferisce i Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Diritti del Cliente

Il Cliente ha il diritto:

  • di richiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali e, in tal caso, di ottenernel’accesso (diritto all’accesso);
  • di richiedere la rettifica dei Dati Personali inesatti, o l’integrazione di quelli incompleti (diritto alla rettifica);
  • di richiedere la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla cancellazione);
  • di richiedere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla limitazione);
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
  • di revocare il consenso al trattamento dei Dati Personali, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto alla revoca del consenso);
  • di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione)
  • di opporre reclamo ad una Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento violi il GDPR (diritto di reclamo).

(tutti congiuntamente di seguito “Diritti”)

Per l’esercizio dei Diritti, il Cliente potrà formulare espressa richiesta scritta da inviarsi al seguente indirizzo di posta elettronica info@iadsrl.it